Festa del papà

Questa mattina Gianluca si è alzato alle 5. Nell’intontimento del sonno mi sono dimenticata di fargli gli auguri, ma l’avevamo già festeggiato ieri. Questa settimana tornerà a casa sabato: un giorno in più di attesa.

Con questo scritto voglio fargli un altro regalo. Voglio che sappia che penso che è un bravo papà, nonostante la distanza. Nonostante spesso faccia la maestrina spiegandogli come si deve comportare con Niccolò. E brontolando se non mi dà ascolto!

La conferma la dà Niccolò in ogni momento. Quando la sera davanti alla foto di papà gli manda il bacio della buonanotte. Quando indica ridendo tutte le auto rosse che vede per strada. Quando cerca nei suoi libretti i disegni di automobiline rosse. E stamattina. Quando si è svegliato lo osservavo con gli occhi socchiusi (sperando che riprendesse il sonno!). Ha gorgheggiato un po’. Poi si è messo a sedere e ha rivolto il viso verso il lato di Gianluca- Non vedendolo, ha alzato due volte il piumino per cercarlo. Infine ha guardato verso la porta con un’espressione delusa. E ha aspettato un po’ prima di rivolgersi a me.

Un pensiero su “Festa del papà

  1. Ci sarebbero molte cose da dire o forse poche in un blog pubblico. Tengo alla privacy della mia famiglia ed odio i sentimentalimi.Dico solo di essere stato fortunato ad averti incontrata e che Niccolò è splendido.Ai lettori che vorranno partecipare alla mia gioia di padre e marito vorrei solamente esternare la mia più grossa preoccupazione:ci darà una mano questa Italia? Ci aiuterà ad essere genitori migliori e più responsabili? Lungi da me la retorica e la prosopopea, non mi sono mai appartenute. Non mi pesa alzarmi alle 5 e non mi peserà mai…..mi tarpa però le ali l’idea di dover “faticare” e non poter ancora vedere un futuro realizzato con i mattoni dei nostri sacrifici e con il cemento delle nostre speranze (passami e passatemi questo sprazzo poeticamente metaforico)!
    Un bacio a tutti , forte e sentito….Gianluca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...